3 mete invernali adatte alle vacanze con bambini

Vacanze invernali per bambini
Vacanze per bambini

L’inverno, è diventato uno dei periodi più gettonati per le vacanze con la famiglia. Ma come scegliere la meta giusta per le vacanze con bambini? La scelta dovrà essere effettuata in base alle caratteristiche del luogo, al budget, alle strutture disponibili e alle possibilità di divertimento per i più piccoli. Tra le mete invernali più adatte alle vacanze con bambini troviamo:

  1. Parigi: è tra le mete più gettonate per le vacanze con bambini. E’ una città bellissima, piena di cultura, di monumenti, arte e divertimento. Parigi è un palcoscenico a cielo aperto, uno scenario di bellezza infinita, di luci, di incanti, una realtà che assomiglia più al sogno che alla realtà stessa. I luoghi da visitare a Parigi sono tanti e diversi: la passeggiata sulla Senna e nei grandi parchi della città, offrono la possibilità di visitare la città, di ammirare le sue straordinarie architetture e gli artisti di strada che incantano adulti e piccini con i loro costumi e i loro spettacoli.

La torre Eiffel, simbolo della città più romantica del mondo, può essere visitata anche con i bambini, sia dall’interno, sia per il magnifico panorama che offre dall’alto. Il Louvre, uno dei musei più importanti al mondo, organizza tour in modalità familiare, cosi da coinvolgere anche i più piccoli che potranno godere della bellezza dell’arte europea ed internazionale. Infine, il parco di divertimenti per eccellenza: Disneyland, un luogo magico, pieno di personaggi animati di giochi d’acqua, di giostre, di fate gnomi ed elfi. Una realtà meravigliosa adatta per i bambini soprattitto nel periodo invernale.

  • Tra le mete invernali adatte alle vacanze con bambini c’è Londra: città monumentale, ricca di storia e di tecnologia, di parchi verdi immensi e di negozi, di grandi marchi e di nuove tendenze. A Londra i bambini potranno visitare il mondo magico di Harry Potter, il Tower Bridge, il cambio della guardia al palazzo reale, il Big Ben. Si potrà effettuare un tour nei bus rossi turistici, e mostrare ai bambini tutti i monumenti della città. Si potrà gustare il thè delle cinque, bevanda tipica in Inghilterra, insieme a biscotti e dolciumi che i bambini amano.
  • Tra le mete invernali più adatte per le vacanze con i bambini c’è il villaggio di Santa Claus in Finlandia. Questo tipo di viaggio, rappresenta per i bambini un’esperienza unica, del tutto fiabesca. Tutto è immerso nella neve, e per diversi mesi dell’anno, il villaggio è animato da gnomi ed elfi e tutti gli aiutanti di Babbo Natale.