Libri in uscita da consigliare ai vostri piccoli

Libri per bambini
I libri in uscita per bambini

La lettura apre la mente, stimola l’immaginazione e la fantasia, costruisce mondi e universi di persone, cose, luoghi, reali e fantastici. I libri sono storie, sono racconti in cui il lettore si immerge, diventando parte di un groviglio di parole che creano e ricreano, compongono e ricompongono milioni e milioni di cose. I libri sono per i più piccoli un supporto notevole, la più nobile forma di crescita e di cultura. I libri in uscita per questo autunno 2019 da consigliare ai vostri piccoli sono diversi, tutti, straordinariamente profondi, toccanti, educativi.

  1. Tra i libri in uscita troviamo: Il mondo fino a 7 di Holly Goldberg: la protagonista del libro è una bambina di nome Willow, una creatura particolare, che ha diverse passioni, diverse ossessioni e moltissimi amici. Si sente diversa perché priva di una famiglia; Willow però è in grado di cambiare la vita delle persone: il suo modo di fare, la sua forza, la sua spensieratezza e il suo sorriso, sono le sue armi. E’ una storia profonda e attuale, da consigliare ai bambini di circa 10 anni.
  • Tra i libri in uscita per i più piccoli c’è anche: La tela di Carlotta di E.B. White, è stato definito il miglior libro per ragazzi degli ultimi tempi. Tratta tematiche importanti come l’amicizia e la tolleranza, oltre che della diversità, tematica centrale del libro. Il protagonista è un maialino: attraverso la storia di quest’ultimo, l’autore compie parallelismi con il mondo degli umani, affrontando problematiche estremamente attuali. Il libro è fluido nella lettura e toccante, un’ottima lettura da consigliare ai vostri piccoli!
  • Tra i libri in uscita migliori per i bambini, C’è la collana “Diario di una schiappa”, di Jeff Kinney, che propone una serie di libri, (costantemente in uscita), molto attuali, e indicati per i più piccoli. Il protagonista è un ragazzino che lascia le elementari e si prepara ad affrontare le scuole medie; questo passaggio, segnerà una serie di cambiamenti nella sua vita, belle sue relazioni amicali, nel rapporto con la sua famiglia e nelle esperienze che si troverà ad affrontare.
  • L’accademia del bene e del male, di Chainani, è tra i libri in uscita di fantasia del momento; racconta di due piccole bambine molto diverse, la prima solare e allegra, la seconda timida e scontrosa, pronte ad entrare nell’Accademia del Bene e del Male. Le due bambine sono amiche, e sono molto convinte di intraprendere un preciso percorso, ma il destino invertirà la rotta, e le due, dovranno fare i conti con il fatto di essere finite nell’accademia sbagliata, ma impareranno a conoscere una nuova realtà e a crescere.