Gli ultimi film in uscita che faranno impazzire i vostri piccoli

Simba
Il re leone

Il 2019, è stato l’anno dei film d’animazione: la Disney Picture, ha prodotto una serie di lungometraggi d’eccezione, alcuni già conosciuti e rivisitati nella grafica, nella colonna sonora, nel format, ma non nella struttura ossea. Successi intramontabili, destinati ad un pubblico di giovanissimi spettatori, ma anche alle loro famiglie. Le tematiche, sono sempre attualissime, e interessano sempre la sfera socio-familiare e relazionale, la crescita e lo sviluppo, l’autoaffermazione, le relazioni interpersonali. Dal Re Leone, a Toy Story, da Dumbo ad Alladin: si viaggia in diversi Paesi, con culture e abitudini diverse, attraverso gli occhi di protagonisti umani o animali, e attraverso le logiche del cuore.

Tra i film in uscita che faranno impazzire i più piccoli, troviamo Toy story 4. E’ un nuovo lungometraggio, una nuova avventura che coinvolgerà i protagonisti di un mondo incantato, quello di Woody, di Buzz Light year, di Hamm e di Mr. Potato e tanti altri che si imbattono in nuove avventure. I giocattoli che per tre lungometraggi sono appertenuti ad Andy, vengono passati ad una bambina dallo stesso protagonista che è ormai grande e pronto ad andare al College. Le avventure/disavventure di questi giocattoli animati, raccontano della relazione dei piccoli con la fantasia, con un mondo di oggetti che prende vita. Toy Story 4 è un film d’animazione avventuroso e molto appassionante.

Dumbo, è un film d’animazione molto conosciuto, riproposto dalla Disney in una nuova versione. E’ dunque un remake del live action, stavolta diretto da Tim Burton. La storia di Dumbo tratta tematiche importanti e toccanti: il rapporto tra una madre elefantessa ed il suo cucciolo, la separazione, la crescita, l’autostima, e il fenomeno del bullismo. Dumbo viene bullizzato dal pubblico del circo per le sue grandi orecchie, che in realtà diventeranno le ali che lo faranno volare. In questa versione di Tim Burton, sono diversi i personaggi che cooperano al ricongiungimento di Dumbo con la madre, primi fra tutti, due bambini, figli di un dipendente del circo, che si affezionano al piccolo elefante e lo aiutano a credere in se stesso.

Il Re Leone, è un film d’animazione molto famoso, prodotto dalla Disney, che è stato rivisitato in un nuovo format. Racconta della storia di Simba, il piccolo Leone che abbandonerà il suo regno, a seguito della morte di suo padre Mufasa. Simba verrà salvato da Timon e Pumba, due nuovi amici, con cui restareà per anni in n un’isola felice; intanto, le leonesse della Rupe dei Re, verranno sottomesse dal fratello di Mufasa, Scar, responsabile della morte del fratello, che insieme alle iene, ha distrutto tutto il bestiame lasciando il branco senza cibo né acqua. Simba ritorna, perché la leonessa Nala, la sua migliore amica nonché promessa sposa va a cercarlo. Simba affronta suo zio e riprende il suo trono. Le voci dei protagonisti sono Di Marco Mengoni ed Elisa, il doppiatore di Mufasa è Luca Ward.