Disneyland: qual è l’età migliore?

0
Disneyland
I parchi di divertimento a Disneyland

Disneyland è un luogo magico, un castello d’avorio e d’incanto, dove la favola incontra la realtà: luci sfavillanti, specchi d’acqua, principesse e castelli, un’atmosfera incantata, che fa sognare bambini e adulti. Disneyland è il luogo dove tutto è possibile, ma qual è l’età migliore per portare i bambini?  Ci sono luoghi, giostre, e spettacoli d’attrazione per ogni età ognuna adatta alle esigenze dei più piccoli.

Il più grande e importante parco di divertimento al mondo, è suddiviso per zone, ma in tutte, ci sono spettacoli e personaggi Disney che passeggiano e intrattengono i passanti. Tutti gli spettacoli sono adatti ai bambini, e anche le attrazioni, sono pensate per il divertimento dei più piccoli.

Dunque, non esiste un’età precisa per scegliere di vivere un’esperienza in questo nella magia del parco di divertimenti più fiabesco di sempre. La magia di Disneyland, attrae bambini di ogni età, e tutte le attrazioni sono pensate anche per i più piccoli. Per i bambini dai nove anni in su, oltre alle esperienze e agli spettacoli offerti da Disneyland, ci sono diversi spettacoli da vedere agli Studios, esperienze sensoriali create da diversi effetti speciali, estremamente coinvolgenti sia per i bambini che per gli adulti che condividono con loro questa esperienza.

Sono diverse le attrazioni per i bambini piccoli, e ogni tipologia di queste, si adatta ad una fascia d’età: i bambini al di sotto dei quattro anni, potranno interagire con i personaggi Disney in versione gigante, che passeggiano per il parco, potranno fotografarsi insieme e a loro, ed assistere agli spettacoli organizzati. Potranno visistare il labirinto di Alice, dove incontreranno la Regina di cuori, lo Stregatto e il Cappellaio Matto, e diversi altri personaggi della storia, potranno visitare il Galeone dei Pirati, un vero Parco giochi, adatto ai più piccoli, e un parco di divertimento completamente colorato.

Per i bambini dai cinque anni in su, ci sono invece diverse altre attrazioni molto emozionanti ed adrenaliniche (per questa fascia d’età). Tra queste, le esperienze con le pistole a laser, emozionanti ottovolanti su cui poter salire con tutta la famiglia e la casa degli orrori, per i bambini più coraggiosi che amano il pericolo e l’adrenalina che sale! Ogni età dunque, ha le sue attrazioni, le sue esperienze sensoriali, i suoi giochi, i suoi spettacoli, adatti sempre sia ai più piccoli che ai loro genitori.

A Disneyland, ci sono diversi servizi per i bambini, anche per i più piccoli, ecco perché non esiste un’età da cui poter partire per visitare questo parco di divertimenti. Nei ristoranti, ci sono diversi menù adatti ai bambini di ogni età, ci sono spogliatoi per poterli cambiare, e il servizio di babysitting, che fornisce una tata per accudirli per alcune ore.