Cinque idee per una festa di compleanno a tema

Festa a tema per bambini
Organizzare una festa a tema

Una festa di compleanno per bambini, è il ricordo di un momento importante della vita, un momento che apparterrà ai ricordi, che nel presente si vanno a costruire. Per festeggiare, vi sono diverse opzioni possibili. Scelta intramontabile è la festa di compleanno intima, dove lo spazio è quello della propria casa, del proprio giardino, della propria camera; pop-corn e panini con la cioccolata, merende di ogni tipo, o la cena a base di pizza, sono l’ideale per una festa di compleanno, che finirà con la torta con le candeline. Per chi ama la semplicità, l’intimità e la genuinità, questo tipo di scelta andrà benissimo. Sempre più in voga però, sono le feste a tema, dove si sceglie un minimo comune denominatore, tra il cibo, i festoni, le decorazioni, i colori e la torta.

Oggi i baby party sono a tema: la mission delle feste di compleanno è divertire e rendere felice il festeggiato/a. Per fare questo, sottolineano le esperte, si possono scegliere spazi diversi, che incontrano i desideri di molti. Il festeggiato deve sentirsi il centro di tutto, almeno per quel giorno, per cui la scelta della location, del gusto della torta, dei giochi, delle attività e del cibo, variano a seconda delle preferenze del protagonista.

Per chi ama il mare, e festeggia il compleanno in un periodo estivo, la location potrebbe essere una spiaggia, al tramonto, con un gruppo di animazione che organizza giochi acquatici, gare di castelli di sabbia, e il tema del cibo, potrebbe essere tendenzialmente a base di panini e frutta fresca, gelato, granita e torta. Anche il tema, potrebbe essere marino, con pesci, di pasta di zucchero, stelle marine, conchiglie.

Anche la fattoria è una location gettonata, dove gli animali, una breve cavalcata, un pranzo o una cena semplice e genuina, il prato, la natura, lo spazio aperto, favoriscono il divertimento e stimolano la creatività nel gioco.
Molto in voga, sono le biblioteche e i musei, che concedono un’ala della struttura, per festeggiare i compleanni a tema dei bambini. Spesso si decide di avere una guida, che spieghi i bambini la storia, l’arte e tutto ciò che possa aggiungersi al bagaglio culturale.

Anche le ludoteche sono estremamente quotate, e possono trasformarsi in luoghi incantati, dove pupazzi giganti, quadri ed immagini, aiutano i bambini a tuffarsi in un mondo nuovo ricco di magia per festeggiare il loro compleanno. Le feste a tema, sono la rivoluzione di questo tempo, sono singolari, originali e soprattutto divertenti.