Cinque pensierini handmade per salutare le maestre

Pensierini
Pensierini per le maestre

La fine delle lezioni scolastiche, rappresenta per i bambini, un momento particolarmente importante: si conclude un ciclo, un percorso, si salutano i compagni e le maestre. Per l’occasione, le mamme, insieme ai bambini preparano dei pensierini ricordo. Ecco alcune soluzioni originali per ringraziare le insegnanti. Tra i pensierini handmade più gettonati ci sono diversi tipi di oggetti, accompagnati da letterine e lavoretti in cui i piccoli scriveranno una dedica ricordo per le loro maestre.

1) Un album di foto stampate: è uno dei ricordi più belli per un’insegnante, che vuole conservare il ricordo di cinque anni preziosi trascorsi con i propri alunni. L’album è un’idea sempre originale, assolutamente intramontabile. Può essere acquistato e riempito di foto, o può essere creato dalle stesse mamme con il supporto dei bambini; all’interno dell’album, si possono scrivere dediche, pensierini, frasi e ricordi da dedicare alla propria maestra del cuore.

2) Tra i pensierini handmade, c’è sicuramente il ciondolo con dedica: da attaccare ad una collana pendente o ad un bracciale, il ciondolo è considerato come un oggetto che resta, nel tempo, e a cui si dà un valore aggiunto. Su di esso, è possibile incidere una frase che potrebbe essere “Alla nostra maestra”, “Grazie Maestra”, “Alla nostra guida” “Una maestra è come una mamma”. Questi sono tutti pensierini che possono essere incisi su un ciondolo o una medaglietta che resterebbe come ricordo.

3) Tra i pensierini handmade, c’è la tazza con foto di classe. Anche questa è un’idea molto bella e solitamente molto gradita. La foto può essere personalizzata sempre con una scritta, con acronimi, con pensierini handmade originali e affettuosi.

4) Le maestre, hanno sempre molti libri e materiale scolastico con sé: dunque, anche una sacca o una borsa, che potrebbero essere personalizzate con una scritta, rappresentano il regalo ideale per salutare le insegnanti a fine anno. Soprattutto se si intende personalizzare la sacca, l’ideale è una sacca di stoffa, su cui far stampare una frase.

5) Tra i pensierini handmade più in voga, ci sono le t-shirt con stampe, o anche penne personalizzate, o un libro che sia particolarmente indicato per le proprie insegnanti con una dedica al suo interno da parte del singolo bambino o della classe.

I pensierini handmade da fare alle maestre, sono tantissimi, e vanno sempre scelti anche in relazione al gusto personale e al budget; sicuramente è possibile spaziare, scegliendo sempre un oggetto, o una semplice lettera o lavoretto fatto a mano dagli stessi bambini, con l’aiuto delle mamme.