5 idee divertenti per il week end in famiglia

Idee vacanze con bambini
Week end con bambini

Per chi ama le gite fuori porta, il week end, rappresenta il momento ideale per viaggiare, esplorare e conoscere nuovi luoghi. Il viaggio è una delle esperienze più importanti da condividere con i propri figli, in particolare quando sono piccoli. Ecco alcune idee divertenti per il week end in famiglia:

  1. Gli spazi aperti e piedi di verde, rappresentano la scelta ideale per chi desidera trascorrere del tempo in mezzo alla natura, lontano dal caos, dai rumori, dalle luci e da tutto ciò che la città rappresenta con la sua frenesia. L’agriturismo, è la location ideale per un week end divertente e allo stesso tempo rilassante in famiglia. Gli spazi aperti, il cibo sano, il verde, i giochi all’aperto, riproducono una realtà bucolica e ancestrale di cui spesso le famiglie vanno alla ricerca, per condividere con i propri piccoli un’esperienza nuova, del tutto benefica.
  • Tra le idee divertenti per il week end in famiglia, le visite ai musei rappresentano la scelta ideale, la perfetta via di mezzo tra una gita culturale ed il divertimento. Napoli è solo una delle tantissime città che offre la possibilità di visitare luoghi incantevoli e musei estremamente interessanti anche per i più piccoli. In un week end è possibile effettuare un’escursione sul Vesuvio, permettendo cosi ai bambini di vivere un’esperienza di trekking unica, in un parco straordinario a contatto con la natura. Poco distante, a Bagnoli, città della scienza, offre ai più piccoli la possibilità di un’esperienza unica e istruttiva.
  • Per un week end in famiglia, i parchi di divertimento sono l’ideale per far divertire i più piccoli. In ogni regione, c’è un parco di riferimento, con giochi d’acqua, giostre, e i personaggi amati dai più piccoli. Un’esperienza unica, per i bambini ai confini con la realtà, dove il sogno e l’immaginazione sin concretizzano, diventano un luogo, uno spazio, delle persone.

Collodi, è la cittadina dove nasce il parco di Pinocchio, il celebre e amato burattino di legno, amatissimo dai bambini. L’esperienza del parco di Pinocchio è molto istruttiva e divertente per i più piccoli.

  • Anche il mare è l’ideale per un week end in famiglia, soprattutto nel periodo che va dalla primavera all’estate. In inverno, per chi ama il contatto con l’acqua, si può scegliere un luogo chiuso che offra servizi con piscina. In questo caso, le terme che offrano anche servizi per bambini rappresentano la scelta ideale, comodissime in qualsivoglia periodo dell’anno.
  • Anche l’acquario e lo zoo, sono mete possibili per un fine settimana in famiglia. Quello di Genova è l’acquario più grande d’Europa, dove i più piccoli potranno vivere un’esperienza singolare, istruttiva e molto divertente!