Le idee regalo più utili ed originali per un neonato

0
Materassino anti-soffocamento
Le migliori idee regalo per un neonato

I neonati necessitano di tantissimi accessori, per cui il ventaglio di scelta è assolutamente ampio. L’elenco è lunghissimo e potrebbe essere suddiviso in regali utili e regali originali: pannolini, bavette, body e tutine di ogni tipo, carillon e giochi per la stimolazione, sono tra i regali più quotati, e comunque graditi anche dalle neo-mamme. A questa lista, ne segue un’altra, di idee regalo molto più originale, che comprende accessori e giochi che coniugano utilità, praticità e unicità insieme.

Fasciatoio portatile: è tra le idee regalo assolutamente originale, comoda e pratica. Il fasciatoio portatile, è un comodo materassino impermeabile, con cuscino morbido incorporato, lavabile e richiudibile come una borsetta. Può essere utilizzato in viaggio, o anche in auto per il cambio del pannolino. Al suo interno ci sono diverse tasche che possono essere riempite con tutto ciò che serve per il cambio del piccolo.

Materassino anti-soffocamento: E’ tra le idee regalo più utili, molto apprezzata anche dai neo-genitori; il materassino anti soffocamento, aiuta il neonato a respirare correttamente, grazie alla sua struttura liscia e ad onde. Inoltre, il suo tessuto con cui viene realizzato, è anti-batterico e anti-acaro, per cui è l’ideale per tutelare il neonato anche durante la fase del sonno. E’ lavabile, per cui, ha lunga durata.

Cuscino: è tra le idee regalo più gettonate degli ultimi tempi: trattasi di un prodotto estremamente comodo e versatile che può essere utilizzato sia dalla neo-mamma che dal neonato. Già durante la gravidanza, esso è utile per la gestante per appoggiare la testa e le gambe, senza avvertire il peso del pancione. Può inoltre essere usato come “piano d’appoggio” durante l’allattamento e anche in seguito come ciambella morbida per il neonato.

Baby monitor con schermo: è un’idea regalo utilissima e modernissima; ideale per chi ha una casa molto grande, è dotato di un microfono sensile e di una fotocamera con schermo intelligente, che permette di visionare l’ambiente nel quale si trova il bambino. Può essere utilizzato anche di notte, grazie alla luminosità ad infrarossi.  Sono questi, dispositivi molto sofisticati e assolutamente utili per le mamme che desiderano monitorare il loro bebè anche durante il sonno, spostandosi liberamente negli altri ambienti della casa.

Biberon anti-colica: è tra le idee regalo classiche, ma utili, un biberon dotato di una tettarella siliconata estremamente comoda e di una valvola anti colica che impedisce il passaggio dell’aria nel pancino; il biberon anti colica, è utile per le neo-mamme che interrompono l’allattamento, in quanto questo tipo di dispositivo non traumatizza il neonato per il distacco dal seno.